Home Eventi Premio N.I.C.E. Città di Firenze, appuntamento domenica 13 dicembre

Premio N.I.C.E. Città di Firenze, appuntamento domenica 13 dicembre

io-arlecchino-roberto-herlitzka-giorgio-pasotti-2015

A conclusione del tour negli Stati Uniti, N.I.C.E. New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco, chiude la 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze il 13 dicembre alle ore 20.00 (Cinema Odeon) con la premiazione e proiezione di “Mediterranea” di Jonas Carpignano, vincitore del Premio del pubblico del 25° Festival N.I.C.E. USA, e di “Io, Arlecchino” di Giorgio Pasotti e Matteo Bini, che ha ricevuto una menzione speciale del pubblico per aver contribuito ad arricchire la diffusione della cultura italiana all’estero.

Grande successo di pubblico per tutti i film, proiezioni sold out con lunghe code all’ingresso dei cinema prima dell’inizio degli spettacoli, sia a New York che a San Francisco.

I registi Jonas Carpignano e Matteo Bini, insieme a Roberto Herlitzka, interprete di “Io, Arlecchino”, e ai produttori Nicola Salvi ed Elisabetta Sola, incontreranno il pubblico prima e dopo la proiezione. Saranno presenti i registi Alessia Scarso (Italo) e Marco Pontecorvo (Tempo instabile con probabili schiarite).

N.I.C.E., in collaborazione con il Comune di Firenze (Le Chiavi della Città), AGIS e Regione Toscana, assegna il Premio Città di Firenze per miglior film “Giuria degli studenti delle scuole Toscane”. Gli studenti hanno decretato vincitore ad ex aequo “Io, Arlecchino” e “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone.

Gli inviti per la serata possono essere ritirati al Cinema Odeon, gli uffici di Mediateca Regionale Toscana (via S. Gallo, 25), Biblioteca delle Oblate, Caffé Letterario Le Murate e nelle principali librerie del centro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Programma completo su www.nicefestival.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here