Home Eventi Fenomeno web serie: un incontro a Roma con i maggiori protagonisti

Fenomeno web serie: un incontro a Roma con i maggiori protagonisti

roma-web-fest-la-sapienza-fenomeno-web-serie-2015-11

Webseries, internet e le nuove forme dell’audiovisivo. Venerdì 18 dicembre a Roma una giornata di incontri, studi e testimonianze dalle 15.00 alle 19.00 presso l’ex vetreria Sciarra, Dipartimento di Storia dell’Arte e dello Spettacolo – DASS, via dei Volsci 122. Una kermesse di filmmaker e autori acclamati dal pubblico della rete sono attesi il 18 dicembre presso La Sapienza.

“In attesa dell’inizio del primo corso universitario di web serie e prodotti digitali che partirà a marzo – spiegano gli organizzatori dell’incontro – tiriamo le somme di un fenomeno che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione, di raccontare storie, di comunicare con il pubblico. Nel 2015 le web serie, da popolari sono passate ad essere un prodotto utilizzato nella filiera industriale cinematografica e televisiva, oltre che nel mercato legato i brande content”.

Organizzato da La Sapienza (Prof. Mauro Di Donato e Prof. Andrea Minuz) in collaborazione con il Roma Web Fest (Direttore Artistico Janet De Nardis), il convegno prevede l’incontro con i maggiori protagonisti del “fenomeno web serie”, per capire dove siamo e dove ci stiamo avviando, soprattutto rispetto all’avvento di Netflix nel nostro Paese.

Interverranno: Luca Vecchi (The Pills); I Licaoni; Ivan Silvestrini; Saverio Raimondo; I Casa Surace; Gli Zero; Riccardo Milanesi; Tommaso Renzoni; I creatori di Esami; Roberto Venturini; Sergio Meomartini (A.S. For Cinema); Federico Bagnoli Rossi (FAPAV); Stefano Zuliani (Libro Netflix).

Per info: info@romawebfest.it – www.romawebfest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here