Home Eventi Manetti Bros, festa alla Casa del Cinema domenica 17 gennaio

Manetti Bros, festa alla Casa del Cinema domenica 17 gennaio

manetti-bros-8484

Domenica di festa alla Casa del Cinema di Roma per i Manetti Bros, il duo più irriverente, indipendente e di successo del cinema e della televisione italiana.

In occasione della “personale” che il Festival Arcipelago e la Casa del Cinema dedicano a Marco e Antonio Manetti, l’appuntamento di domenica 17 gennaio (penultimo giorno della rassegna) si veste di giallo con l’incontro senza rete con i due registi, i loro collaboratori, amici e personaggi.

Al termine della proiezione di “Piano 17” (in programma alle ore 16) e prima della presentazione del loro ultimo successo cinematografico (“Song ‘e Napule” in programma alle ore 18.30), i Manetti Bros promettono rivelazioni in anteprima, racconti inediti, dietro le quinte di una storia artistica che non ha eguali nel panorama del giovane cinema italiano.

A intervistarli saranno il direttore artistico di Arcipelago, Stefano Martina e Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinema.

Dal lavoro nelle cantine ai videoclip musicali, dalla collaborazione con Carlo Verdone al successo televisivo con “Coliandro” e “Rex”, dal primo all’ultimo film che hanno fatto dei due fratelli un vero fenomeno di culto tra i filmmakers italiani, la storia dei Manetti Bros verrà raccontata fino a un inedito colpo di scena finale…per ora.

“Grazie al lavoro di Arcipelago e alla passione di Marco e Antonio Manetti siamo orgogliosi di aver potuto proporre alla Casa del Cinema la più completa rassegna della loro opera – dice Giorgio Gosetti – nella convinzione che si tratti di un caso esemplare del genio e dell’artigianato italico nel campo del cinema, della televisione, dei nuovi linguaggi audiovisivi. E’ grazie ad artisti come loro che le difficoltà economiche e creative del nostro cinema vengono superate di slancio, con un’aggiunta di inventiva, ironia, demistificazione dei generi e dei riti della regia che diventa scuola per i più giovani. Al pubblico che sarà con noi a festeggiarli domenica promettiamo sorprese, curiosità, scoperte e tanto divertimento”.

Il programma completo è consultabile sul sito www.casadelcinema.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here