Home Eventi Al Quirinetta torna il cinema: Wanted, proiezioni, anteprime, musica, incontri

Al Quirinetta torna il cinema: Wanted, proiezioni, anteprime, musica, incontri

quirinetta-387363

Il Quirinetta Caffè Concerto, storica location nel cuore di Roma, dopo aver riaperto i battenti nel mese di ottobre, rinnova oggi la sua vocazione cinematografica con una rassegna di cinema documentario. In programma nove titoli, tra cui alcune premiere nazionali, scelti da Wanted Distribuzione. Una collaborazione – quella tra la storica location romana e la casa di distribuzione – curata da Massimo Vattani, con un programma di 5 giornate, durante le quali si alterneranno proiezioni, anteprime, musica e incontri.

La rassegna si è aperta ieri, lunedì 25 gennaio, con la proiezione di “Complimenti per la festa – Marlene Kuntz”, documentario di Sebastiano Luca Insinga sulla storica band piemontese, realizzato a venti anni dall’uscita dell’album “Catartica”.

Prossimo appuntamento domenica 7 febbraio, con due proiezioni, alle ore 18.30 “Wolfpack” di Crystal Moselle, vincitore del Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2015 e dell’ultima edizione del Festival di Roma nella sezione Alice nella Città. A seguire Dj set e concerto dei Ropoporose, duo indie rock canadese che introduce alle ore 22.00 la proiezione di “Station To Station” di Doug Aitken: quattromila miglia percorsi in 24 giorni, viaggiando in treno attraverso gli Stati Uniti e coinvolgendo un gruppo di artisti, musicisti e perforare alla scoperta del mondo della creatività moderna.

Per info: www.quirinetta.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here