Home Eventi Vanzina apre con successo il Terminillo Film Festival, oggi omaggio a Scola

Vanzina apre con successo il Terminillo Film Festival, oggi omaggio a Scola

ettore-scola-20292

Terminillo, 4 Febbraio 2016 – È partita ieri la prima edizione del Terminillo Film Festival, riscuotendo già dal primo giorno un clamoroso successo di pubblico, la sala del teatro Tre Faggi infatti era colma di gente nonostante il tempo avverso e la fitta nebbia.

Il primo film dedicato alla montagna è stato “Vacanze di natale” di Enrico Vanzina, simbolo tutto italiano della commedia sulla neve. Vanzina dal palco del festival si è emozionato e ha raccontato di come sia particolarmente legato a questo film, che gli ricorda il sorriso di suo figlio.

È stata poi la volta di Michela Andreozzi, che ha presentato il suo cortometraggio “Dietro un grande uomo”, divertendo come sempre il pubblico con le sue battute, affiancata dal direttore del festival Francesco Apolloni.

Oggi invece è la giornata dedicata ad Ettore Scola con la proiezione alle 18.30 del film documentario “Ridendo e Scherzando – Ritratto di un regista all’italiana”. Saranno proprio le figlie di Scola, Paola e Silvia, con il produttore Carlo degli Esposti, a presentare il film al pubblico.

Sono attese oggi al festival anche due bellissime attrici italiane, Violante Placido e Ilaria Spada.

Tra gli appuntamenti della seconda giornata “La storia del Terminillo in foto”, a cura di Luigi Bernardinetti eVMassimo Mendia (ore 15.30 – Sala del Comune); le proiezioni dei cortometraggi in concorso (ore 16.30 – Cinema Tre Faggi); evento serale con ospiti e proiezione del film (inizio ore 18.30 circa).

Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In collaborazione con Rieti Film Commission e patrocinato dal Comune di Rieti.

Media Partner: Vanity Fair, Affaritaliani.it, Rai Cinema Channel.

Per maggiori informazioni: www.terminillofilmfestival.it

enrico-vanzina-Terminillo-Film-Festival-2016-1

enrico-vanzina-francesco-apolloni-Terminillo-Film-Festival-2016-1

enrico-vanzina-Terminillo-Film-Festival-2016-11

michela-andreozzi-francesco-apolloni-Terminillo-Film-Festival-2016-1

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here