Home Eventi “Alaska” al Festival delle Cerase con gli autori

“Alaska” al Festival delle Cerase con gli autori

alaska-3873

“Alaska” di Claudio Cupellini sarà presentato domenica 28 febbraio alle ore 18.00 nell’ambito della rassegna Incontri con Autori del XXXI Festival delle Cerase (Cinema Nuovo Teatro, Palombara Sabina). Saranno presenti gli autori: Claudio Cupellini (regista), Filippo Gravino (sceneggiatore), Guido Iuculano (sceneggiatore), Giuseppe Trepiccione (montatore).

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, “Alaska” è un film di Claudio Cupellini con Elio Germano, Astrid Bergès-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D’Amore e Roschdy Zem.

Il Film. Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

alaska-poster-locandina-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here