Home Eventi Seeyousound International Music Film Festival 2016, tutti i vincitori

Seeyousound International Music Film Festival 2016, tutti i vincitori

Seeyousound-2016

Quattro intensi giorni di festival, grande presenza di pubblico e un alto tasso di entusiasmo: questo il risultato finale della seconda edizione del Seeyousound International Music Film Festival. “Gli spettatori – spiegano gli organizzatori – sono triplicati rispetto alla prima edizione e il sostegno e l’apprezzamento del pubblico permettono al Festival di chiudere in attivo il bilancio economico dell’edizione, di sostenersi e generare utili”.

TUTTI I PREMI

CONCORSO LONGPLAY (LUNGOMETRAGGI)

Philippe Cohen Solal, produttore musicale e co-fondatore dei Gotan Project; Mark Reeder, produttore musicale e dj, e Alexander King, Program Manager del Leeds International Film Festival, hanno assegnato il premio in denaro da 700 euro a MISS SHARON JONES! di Barbara Kopple.

CONCORSO 7-inch (CORTOMETRAGGI)

Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio, Tommaso Paradiso, leader del gruppo Thegiornalisti, e Wintana Rezene, conduttrice televisiva e radiofonica, hanno assegnato il premio in denaro da 700 euro a JOAO BATISTA di Rodrigo Meireles. MENZIONE SPECIALE a AUBADE di Mauro Carraro.

CONCORSO SOUNDIES (VIDEOCLIP)

Il Premio Nicola Rondolino al migliore dei videoclip internazionali in concorso di 700 euro è stato assegnato da Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival, Luca Pacillio, critico cinematografico, e dal cantautore Bugo a FANTASIA DEI FUR VOICE (Spa/Fra) di Pablo Maestres. MENZIONE SPECIALE a BACK ON MY FEET (Gre) di L. Balafas & G.N. Zervakis.

La giuria sottolinea la pregevole qualità dei lavori in animazione provenienti da tutti i paesi in particolare:
DEAR SADNESS di Maja Koman (Ger/Pol)
TIME IN DEPTH di Excessive Visage (Ger) di Torsten Lang/Larissa Blau
WILD FRONTIERS DI PRODIGY (Ned) di Mascha Halberstad
VESSEL di Dan Mangan e Blacksmith (Can) di Ben Clarkson
I’M JUST A CYBORG AND I DON’T BELIEVE IN GOD di The Cyborg (Ita) di Erika Errante
DON’T SING DATA FEAT BENNY SINGS (Fra) di David Bertram

VINCITORE BEST MUSIC VIDEO CATEGORIA DAMS

“GRIMEY” di Isabella Gallo.

PREMIO VIDEOCLIP PIEMONTE SYS

Al Miglior videoclip piemontese dell’anno il premio che consiste nello shooting del valore di 500 euro presso lo studio Simpol Lab (www.simpol-lab.com): VANILLA COLA di Andrea Daddi.

ROLLING STONE ORIGINAL SOUNDTRACK AWARD

La giuria composta da Paolo Spaccamonti, Roberto Casalino, Marco Mathieu eSilvia Danielli ha assegnato la targa Rolling Stone a MONSTERIMIES (MONSTERMAN) di Antti Haase. MENZIONE SPECIALE a JOAO BATISTA di Rodrigo Mei Eveles.

PREMIO MIGLIORE ANIMAZIONE

La giuria composta da Emiliano Fasano, segretario generale di ASIFA Italia – Association Internationale du Film d’Animation, Alessandro Amaducci e Paula Dias assegna il premio a AUBADE di Mauro Carraro. MENZIONE SPECIALE a KNOCK KNOCK di Andril Kovalov.

PREMIO TROLLBEADS

La giuria torinese composta da Matteo Negrin, Stefano Boni, Alessandro Gaido, Francesco Rapone e Claudia Cherubini ha assegnato il premio per il miglior storytelling tra gli otto lunghi del concorso a MISS SHARON JONES! di Barbara Kopple. MENZIONE a SICILY JASS di Michele Cinque.

PREMIO DEL PUBBLICO

Il pubblico della seconda edizione di Seeyousound International Music Film Festival ha premiato come miglior film BLOED, ZWEET EN TRANEN (BLOOD, SWEAT & TEARS) di Diederick Koopal.

Per maggiori informazioni: www.seeyousound.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here