Home Eventi Fabrique du Cinéma, festa per il suo numero 13

Fabrique du Cinéma, festa per il suo numero 13

fabrique-du-cinema-logo-201716

Una festa per il tredicesimo numero della rivista Fabrique du Cinéma. Un numero fortunato come è fortunata l’esperienza di questa rivista dedicata al nuovo cinema italiano che supera i 3 anni di attività. L’evento si terrà venerdì 8 aprile al Capitol Club di Roma.

Tanti gli ospiti della serata a partire da “Veloce come il vento”, il film di Matteo Rovere in sala dal 7 aprile, che Fabrique du Cinéma ha deciso di sostenere ospitandone il lancio. Un film di genere con protagonisti Stefano Accorsi e la sorprendente Matilda De Angelis. Poi spazio alla musica con i talentuosi Moseek emersi nella scorsa edizione di X-Factor. A seguire Frank Sent Us proporrà il suo nuovo show. E ancora la danza di Effetto Domino, le mostre di giovani fotografi di cinema, l’esposizione delle copertine da collezione di “Lo Chiamavano Jeeg Robot” realizzate da Leo Ortolani, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare.

L’evento sarà preceduto, alle 19.00, dalla tavola rotonda “I generi cinematografici, la loro riscoperta ed evoluzione nel panorama italiano”. Tra i relatori: Manuela Cacciamani e Stefano Lodovichi (produttrice e regista di “In fondo al bosco”), Angelo Licata (regista di “Closer”), Cosimo Alemà (regista di “Zeta – Il film), Gianluca Arcopinto per il film di Ludovico Di Martino “Il nostro ultimo”, Giorgio Bruno per “Deprivation”.

In questo numero della rivista, aperto dalla cover di Stella Egitto, la rubrica Opera Prima è dedicata a “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Ruggero Deodato, autore di “Cannibal Holocaust”, è la rubrica Icona, Vincenzo Alfieri è il regista del futuro. Si parla poi di effetti speciali con “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore e del documentario di Adele Tulli; e ancora il videoclip di Max Gazzè, la street art di Uno, il fumetto di Gipi. Focus sui giovani attori nel dossier con Valentina Melis, Federico Lepera, Valeria Perri, Andrea Lattanzi, Luca Di Giovanni, Teresa Romagnoli.

Per maggiori informazioni: www.fabriqueducinema.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here