Home Eventi Movieland: stuntman all’opera nelle ultime riprese di “Overdrive”

Movieland: stuntman all’opera nelle ultime riprese di “Overdrive”

MOVIELAND-Overdrive-Live-Set-2016

“Ciao a tutti, benvenuti alle ultime riprese di Overdrive. Mi chiamo Luca Vanzini e sono il coordinatore stunt sul set di oggi”. Con queste parole si apre il nuovo live-show di Movieland, “Overdrive Live Set”, uno spettacolo nel quale gli spettatori potranno scoprire il lavoro dietro le quinte necessario per la realizzazione di alcune spettacolari riprese cinematografiche e vedere da vicino gli stuntman all’opera. Il tema è quello dei film polizieschi anni ’70, con inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari e tanta ironia.

All’interno di Movieland è stato ricreato un enorme set che replica un sobborgo di San Francisco e in questo set si potranno incontrare tutte le figure professionali coinvolte nella realizzazione delle riprese. Dagli attrezzisti agli operatori di cinepresa, dai tecnici degli effetti speciali fino al regista della seconda unità, ovvero del gruppo di lavoro che si occupa proprio delle scene di azione, saranno tutti impegnati a completare le scene mancanti del film.

Ma ci sarà bisogno di un aiuto extra e sarà questo il momento in cui alcuni spettatori verranno selezionati per entrare in scena e diventare protagonisti per un giorno: il risultato della loro performance verrà proiettato alla fine dello spettacolo e pubblicato online all’interno del sito ufficiale di Movieland (www.canevaworld.it), affinché i protagonisti possano rivivere le emozioni delle proprie performance, ma anche condividere con gli amici la loro esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here