Home Eventi Paolo Sorrentino, Toni Servillo e Sydney Sibilia al Trastevere Festival

Paolo Sorrentino, Toni Servillo e Sydney Sibilia al Trastevere Festival

paolo-sorrentino-piccolo-cinema-america-2982

Il Festival Trastevere Rione del Cinema, tra retrospettive su Xavier Dolan, classici Disney, partite dell’Italia ed il tributo a Sergio Leone sulla Scalea del Tamburino supera i partecipanti totali della scorsa edizione nel primo mese di proiezioni: 35.000 persone in 30 giorni, due maxi schermi ed ospiti d’eccezione come Roberto Benigni, Ennio Morricone, Carlo Verdone, Ferzan Özpetek, Dario Argento, Paolo Virzì, Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea.

I ragazzi del Cinema America non si arrestano però e, all’indomani della chiusura dell’evento a Viale Glorioso, annunciano le speciali partecipazioni al Festival del premio Oscar Paolo Sorrentino, di Toni Servillo e di Sydney Sibilia con il cast del suo “Smetto quando voglio”. Il premio Oscar, uno dei primi sostenitori dell’esperienza e della salvaguardia del Cinema America tornerà a fianco dei ragazzi in data 11 Luglio alle ore 21.00 per la presentazione della versione integrale del suo “La Grande Bellezza”.

“Paolo Sorrentino – dichiara Valerio Carocci, presidente dell’associazione Piccolo America organizzatrice dell’iniziativa – venne tre anni fa al Cinema America Occupato a presentare ‘La dolce vita’ di Fellini poco dopo l’uscita in sala del suo ‘La Grande Bellezza’. Ricordo con enorme gioia quei giorni, lì ci accorgemmo che qualcosa stava cambiando, la città ci stava iniziando a scoprire, non era più un gioco. Dovevamo rimboccarci le maniche, Paolo ci diede consapevolezza e forza per fare un salto di qualità ed uscire dalla dinamica territoriale, puntammo così lo guardo sulla tutela di tutte le sale, non solo di quella che occupavamo. Siamo felicissimi di averlo nuovamente sotto il nostro schermo, anche se è cambiata la location, è segno che il sogno continua”.

FESTIVAL TRASTEVERE RIONE DEL CINEMA
1 giugno – 1 agosto
Piazza San Cosimato – Rione XIII – Trastevere
Una piazza, uno schermo, 60 notti di cinema gratis sotto le stelle di Roma.
www.trasteverecinema.it

FESTIVAL-TRASTEVERE-ROMA-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here