Home Eventi La Francia in Scena con “Recession”, viaggio psichedelico della nostra civiltà

La Francia in Scena con “Recession”, viaggio psichedelico della nostra civiltà

1024-recession-emmanuel-gabily-0040-600x400

Fasci di luce, edifici 3D, tunnel infiniti, città in time lapse, un maiale gigante: sono solo alcune delle visioni protagoniste di “Recession”, la suggestiva live performance audiovisiva immersiva ideata dal collettivo 1024 Architecture e di scena giovedì 8 settembre, alle ore 23, al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma (Via Nizza 138) – nell’ambito del La Francia in Scena e all’interno della programmazione del Live Cinema Festival di Roma.

“Recession” rappresenta la terza parte della trilogia Euphorie “Crise-recession”, è una performance audio visiva dal vivo, una vera immersione fra immagini sintetiche e musiche psichelediche alla ricerca dei resti della nostra civiltà. Lo spettacolo fa riferimento alla carenza delle risorse naturali, alla diminuzione delle specie e al dilagare delle costruzioni, un riflessione sulla società contemporanea in chiave distopica. I due artisti, Fernando Favier e Francois Wunschel, lo illustreranno digitalmente e in tempo reale, così come i burattinai muovono i fili delle loro marionette, loro animeranno gli spazi circostanti con immagini 3D e suoni, con l’obiettivo di rendere il pubblico partecipe del loro viaggio.

1024 architecture è una compagnia francese ideata da Pierre Schneider e Francois Wunschel, il cui lavoro si concentra sull’interazione tra corpo, spazio, suono, visual, low-tech e hi-tech, arte e architettura. Il collettivo 1024 realizza installazioni audiovisive, interventi urbani, performance e mostre.

La performance è inserita all’interno della programmazione de La Francia In Scena, la stagione artistica dell’Institut français d’Italia che dal 2011 sostiene i talenti emergenti che lavorano nell’ambito delle performance audiovisive per contribuire allo sviluppo del programma Europa Creativa e della rete LPM 2015-2018.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here