Home Eventi L’Aperossa, il cinema su tre ruote torna a Roma

L’Aperossa, il cinema su tre ruote torna a Roma

APEROSSA-ROMANA-ROMA-2016

Grazie al sostegno della SIAE e il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – MiBACT, L’Aperossa dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico attraverserà le periferie della città in sei tappe: Ostiense, Magliana, Pietralata, Tufello, Cinecittà, San Basilio.

Il programma prenderà il via sabato 10 settembre alle ore 18 presso il cortile della Centrale Montemartini all’interno di uno dei più interessanti Poli di Archeologia Industriale d’Europa.

Il cuore dell’iniziativa sarà la proiezione all’aperto su un grande schermo delle preziose immagini provenienti dall’Archivio dell’AAMOD. Ogni serata sarà aperta da un instant doc realizzato appositamente per l’iniziativa.

Le proiezioni saranno inoltre precedute da una visita guidata all’interno del Museo a cura dell’Associazione Vita Romana, si proseguirà con un intermezzo musicale della Titubanda.

L’Aperossa, il cinema in strada dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, nasce con l’intento di creare una serie di iniziative intorno a proiezioni pubbliche e itineranti. Con la sua mobilità e le dimensioni ridotte, L’Aperossa, attrezzata per le videoproiezioni, sarà uno strumento agile e brillante per “raccontare storie” nelle strade, negli stretti vicoli dei centri storici, negli spazi, a volte angusti, frequentati però dalla gente, dagli anziani e dai giovani.

Durante le sei tappe sarà sempre presente anche un infopoint dove sarà possibile conoscere più da vicino le attività della Fondazione Archivio Audiovisvo del Movimento Operaio e il progetto Aperossa.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito.

INFO
https://aperossa.wordpress.com/
http://www.aamod.it
info@aamod.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here