Home Eventi “Domani” apre la fase finale del Clorofilla Film Festival

“Domani” apre la fase finale del Clorofilla Film Festival

436
0
CONDIVIDI

DOMANI-POSTER-LOCANDINA-2016

Si chiude a ottobre l’edizione 2016 del Clorofilla Film Festival. Un festival anomalo che si sviluppa nello spazio e nel tempo. Iniziata a giugno in Salento, la manifestazione di cinema “green” promossa da Legambiente, dopo aver toccato undici località italiane, si conclude con quattro serate allo Spazio Alfieri di Firenze, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dello storico cinema fiorentino e di Quelli della Compagnia. Come lo scorso anno ci sarà la presenza di Novo Modo, l’iniziativa promossa da Fondazione Banca Etica e da tanti altri soggetti.

Dal 6 al 9 ottobre si parlerà attraverso le immagini di bioarchitettura, di economia civile, di agricoltura sostenibile, di temi ambientali e sociali e di nuova “linfa” del cinema italiano con lavori che non sono mai stati proiettati a Firenze.

Ad aprire la fase finale sarà il documentario campione d’incassi in Francia “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent, un lavoro on the road fatto da persone che vorrebbero dare il loro contributo per salvare il pianeta.

Programma su: www.spazioalfieri.it – Info: cinema@festambiente.it

 CLOROFILLA-FILM-FESTIVAL-2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here