Verrà presentato all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella Selezione Ufficiale, “Lion – La strada verso casa”, il toccante e commovente film drammatico, basato sul romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home” e diretto dal regista Garth Davis (Top of the lake – Il mistero del lago).
La pellicola, basata sulla storia vera di un bambino che viene separato dalla sua famiglia e da adulto va in cerca dei suoi familiari con l’aiuto di Google Earth, vede come protagonisti Dev Patel (The Millionaire, L’uomo che vide l’infinito), Nicole Kidman (Paddington, Moulin Rouge), Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne) e David Wenham (300 – L’alba di un impero, Nemico Pubblico).
“Lion – La strada verso casa” sarà nelle sale italiane dal 22 dicembre distribuito da Eagle Pictures.
_______________________________________________________________________
SINOSSI
A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
_______________________________________________________________________