Home Eventi Giovani produttori, MAIA al MIA

Giovani produttori, MAIA al MIA

maya-workshops-23456789

Roma, 19 ottobre 2016 – MAIA Workshops, il programma europeo di formazione avanzata dedicato ai giovani produttori, si presenta quest’anno al MIA – il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che si svolge durante la Festa del Cinema di Roma – con due masterclass dedicate all’audience Development e strategie di marketing.

Le masterclass tenute da Linda Beath (Audience migration: from cinemas to the internet, present & future of AV distribution) di Ideal Filmworks, Canada, e da Mathias Noschis (Marketing strategies tailored on two concrete Maia projects) di Alphapanda, UK, si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre alle Terme di Diocleziano e saranno seguite da incontri con esperti internazionali e one to one meeting con produttori MAIA.

L’iniziativa è sostenuta da MiBACT e Cinecittà Luce.

Graziella Bildesheim, Fondatrice e direttrice MAIA Workshops, dichiara: “Siamo molto contenti di rinnovare quest’anno il partenariato con il MIA e siamo orgogliosi di poter offrire ai produttori italiani la straordinaria opportunità di incontrare oltre 30 produttori MAIA che vengono a Roma da 16 paesi d’Europa per condividere le loro esperienze lavorative e i loro progetti”.

I MAIA Workshops sono aperti a giovani produttori internazionali che lavorano sia con il cinema di finzione che con il documentario, a production manager e altri professionisti dell’audiovisivo che vogliono acquisire le competenze del produttore creativo. I workshop si tengono in inglese e sono aperti ad un massimo di venti partecipanti, è ammesso anche un numero limitato di partecipanti non europei.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: events@maiaworkshops.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here