Home Eventi “Uomo in mare” con Marco D’Amore in anteprima al RIFF

“Uomo in mare” con Marco D’Amore in anteprima al RIFF

uomo-in-mare-marco-damore-2016

Sarà presentato sabato 26 novembre alle ore 18.15 in anteprima italiana alla XV edizione del RIFF – Rome Indipendent Film Festival (dove è in concorso nella sezione National Short Competition), il cortometraggio “Uomo in mare” di Emanuele Palamara con Marco D’Amore, Fabio Balsamo, Lavinia Guglielman e Antonio Sepe.

Nato da un soggetto di Pietro Albino Di Pasquale ed Emanuele Palamara, che ne firmano anche la sceneggiatura, “Uomo in mare” è la storia di Marco, un testimone di giustizia costretto a pagare le conseguenze di una scelta giusta. Lui e la sua famiglia sono obbligati a vivere nell’ombra, tra la minaccia dei carnefici e la mancanza di protezione da parte dello Stato. 
E’ anche la storia di Matteo, il figlio di Marco, che come tutti i bambini gioca e sogna. Il suo sogno è salvare un soldatino che sta annegando in un mare creato con un pezzo di stoffa azzurra. L’unica speranza per aiutare l’uomo in mare è un elicottero giocattolo che il bambino chiede fiduciosamente al padre. Marco fa di tutto per realizzare quel sogno scontrandosi con sua moglie e, soprattutto, con la sua coscienza.

La fotografia è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Gianni Vezzosi.

_______________________________________________________________________

GLI APPUNTAMENTI DI “UOMO IN MARE” 

ROMA / Sabato 26 novembre, ore 18.15, Anteprima Italiana al RIFF – Rome Independent Film Festival. Il corto è in concorso nella National Short Competition.

NAPOLI / Sabato 3 dicembre, ore 18.30, Anteprima Napoletana presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Na), presentazione e conferenza stampa con la presenza di tutto il cast. L’anteprima è organizzata dalla società Bro Company in collaborazione con La Feltrinelli.

ROMA / Mercoledì 7 dicembre presentazione allo Spazio Novecento di Roma per Fabrique Du Cinéma. Sarà presente la regista con tutto il cast.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Uomo in mare - Trailer

_______________________________________________________________________

POSTER

uomo-in-mare-poster-locandina-2016

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here