Home Eventi Premio Crossmedia 2017 all’attrice Ambra Angiolini

Premio Crossmedia 2017 all’attrice Ambra Angiolini

Ambra-Angiolini-2982jpg

Giovedì 16 febbraio alle ore 12.30 nell’ambito della mostra Klimt Experience, esposizione multimediale dedicata alla vita e all’opera del celebre artista viennese, nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze, verrà consegnato il Premio Crossmedia 2017 all’attrice Ambra Angiolini.

Il Premio, alla sua prima edizione, è istituito da Crossmedia, società di progettazione internazionale, produzione, distribuzione e allestimento di mostre multimediali immersive, permanenti e temporanee, caratterizzate da grande appeal, originalità e spettacolarità.

Con il termine “crossmedialità”, in vari ambiti professionali ed artistici, si definisce la capacità di interpretare e fare propri con eclettismo i linguaggi della comunicazione, riuscendo ad esaltarne le rispettive potenzialità.

Così nasce il Premio, il cui intento è quello di sottolineare il merito di un personaggio pubblico che nel corso della propria carriera, avvalendosi con successo di forme espressive tra loro diverse, ha mostrato, più di altri, trasversalità mediatica.

Tra le figure e i paesaggi di Klimt, rappresentati con immagini selezionate riprodotte dal sistema Matrix X-Dimension, l’attrice verrà guidata nella visita in un’immersione totale, senza soluzione di continuità, in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si realizza il trionfo di un’arte senza tempo e confini. A seguire il momento della premiazione. Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato ad Ambra Angiolini dal Presidente della Crossmedia Federico Dalgas.

Klimt Experience, patrocinata dal MiBACT e dal Comune di Firenze, è in programma fino al 2 aprile 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here