Home Eventi In Sicilia è tempo di Mythos Opera Festival, kermesse lirico-sinfonica di Siracusa...

In Sicilia è tempo di Mythos Opera Festival, kermesse lirico-sinfonica di Siracusa e Taormina

Teatro-Antico-Taormina-Mythos-Opera-Festival-2017

E’ tutto pronto per il Mythos Opera Festival, la grande kermesse lirico-sinfonica in programma tra il 14 luglio e il 31 agosto a Siracusa (al Castello Maniace) e a Taormina (al Teatro Antico).

Ideato dal pianista siciliano Gianfranco Pappalardo Fiumara, il “Mythos” si propone all’attenzione di appassionati e amanti della cultura lirico-sinfonica di alta qualità, vantando una programmazione di livello internazionale, la direzione artistica del celebre soprano Katia Ricciarelli, la co-direzione di Roberto Cresca, giovane ma già “lanciatissimo” tenore con curriculum d’eccezione.

Questi i titoli in cartellone, tra i più conosciuti e amati del repertorio, proposti in produzioni radicalmente nuove in prima mondiale: Carmen (G. Bizet), Cavalleria Rusticana (P. Mascagni), Aida (G. Verdi).

Il 28 agosto è in programma a Taormina (ore 21.30) un Grand Gala: colleghi illustri ed amici si riuniranno per ricordare nell’occasione la donna ed artista Daniela Dessì, soprano di fama. Parte del ricavato del Gala sarà devoluto in beneficenza per la ricerca tumorale. Sempre a Taormina, il 30 agosto (ore 21.00) “Sinfonie d’Estate”, una straordinaria serata all’insegna delle grandi composizioni sinfoniche per rivivere atmosfere ed emozioni di capisaldi della cultura musicale europea.

Per maggiori informazioni: www.mythosoperafestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here