Home Eventi Al Cinema Farnese di Roma omaggio a Marilyn Monroe

Al Cinema Farnese di Roma omaggio a Marilyn Monroe

Love-Marilyn-Marilyn-Monroe-2017

Domenica 9 luglio, al Cinema Farnese di Roma, si terrà il nuovo appuntamento della rassegna “estaRte: i grandi protagonisti dell’Arte nel fresco della sala cinematografica” organizzata con la collaborazione di Wanted Cinema.

Alle 18.30 sarà proiettato il documentario “Love Marilyn – I diari segreti” di Liz Garbus (2012), distribuito Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Wanted. Il documentario mostra i lati più fragili e meno conosciuti della vita di una delle icone più splendenti della storia del cinema, Marilyn Monroe, celebrata in questi giorni a Roma anche a Palazzo degli Esami con la mostra “Imperdibile Marilyn” (presentando il biglietto della mostra, si potrà assistere al film a soli 5 euro).

Il documentario nasce dal ritrovamento di numerose lettere nascoste dalla stessa Marilyn, reinterpretate da alcune delle più grandi star di Hollywood (tra cui Glenn Close, Marisa Tomei – la Zia May del nuovo Spider-Man – Evan Rachel Woods, Adrien Brody e tanti altri) che gettano nuova luce in particolare sulle relazioni di Marilyn con Joe Di Maggio, Arthur Miller e sul suo rapporto complesso, quasi conflittuale, con la recitazione. Il documentario costituisce un approfondimento ideale del film “Marilyn” con Michelle Williams.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.cinemafarnesepersol.com.

EstateArte-2017

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here