Home Eventi Torna “Imaginaria” a Conversano, l’unico evento pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale...

Torna “Imaginaria” a Conversano, l’unico evento pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale d’autore

IMAGINARIA-CONSERVANO-2017

Torna a Conversano “Imaginaria”, l’unico evento pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale d’autore. La 15esima edizione del festival, in programma da mercoledì 21 a sabato 26 agosto, è organizzata dal Circolo del Cinema Atalante con il sostegno dalla Regione Puglia, Apulia Film Commission, Comune di Conversano e Pugliapromozione. Il festival, inoltre, ha ricevuto anche “l’adesione del Presidente della Repubblica”, Sergio Mattarella, un riconoscimento attribuito ad “Imaginaria” perché ritenuta una manifestazione di particolare interesse culturale.

Il programma 2017 prevede la proiezione di 100 opere di animazione fra lungometraggi e cortometraggi quasi tutte inedite o anteprime e selezionate fra oltre le 2mila iscritte al concorso internazionale. Saranno allestiti 3 schermi nei vari chiostri e giardini del complesso medievale di San Benedetto, una location molto apprezzata dal pubblico e dai molti ospiti che arrivano da ogni parte della regione, e non solo, per assistere a un evento che ha saputo conquistare il plauso delle istituzioni e dagli addetti al settore.

Il festival s’inaugura lunedì 21 agosto con la proiezione speciale del film “Belladonna of Sadness”, realizzato nel 1973 dal regista nipponico Eiichi Yamamoto.

INFO: www.imaginariafilmfestival.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here