Home Eventi Racconti dal Vero all’Apollo 11 con “Pagine Nascoste” di Sabrina Varani

Racconti dal Vero all’Apollo 11 con “Pagine Nascoste” di Sabrina Varani

Mercoledì 31 gennaio alle ore 21.00 all’Apollo 11 di Roma per Racconti dal Vero sarà presentato “Pagine Nascoste”, un film documentario di Sabrina Varani. Al termine della proiezione si svolgerà un incontro con la regista Sabrina Varani e la scrittrice Francesca Melandri.

Per scrivere il suo ultimo libro “Sangue giusto”, la scrittrice Francesca Melandri affronta per la prima volta l’eredità del padre, aderente al fascismo durante il ventennio. Un passato che le era sconosciuto e che, attraverso ricerche in Italia e in Etiopia, la figlia indaga e rielabora per il suo nuovo romanzo, confrontandosi infine con le rimozioni della memoria di un paese e del suo passato coloniale.

Regia: Sabrina Varani. Interpreti: Francesca Melandri. Brani tratti dal romanzo “Sangue giusto” di Francesca Melandri © 2017 Rizzoli, letti da Valentina Carnelutti. Montaggio: Edorardo Morabito. Fotografia: Sabrina Varani. Musiche originali: Pietro Bartoleschi. Produzione: Luca Ricciardi per AAMOD e Raffaele Brunetti per B&B Film.

APOLLO 11
Via Bixio 80/a, Roma (angolo Via Conte Verde) 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here