Home Eventi L’arte celebra la donna l’8 marzo

L’arte celebra la donna l’8 marzo

L’8 marzo, Giornata della Donna, anche l’arte scende in campo per celebrare l’universo femminile, con ingressi gratuiti nei musei e appuntamenti organizzati ad hoc, ma anche mostre a tema per tutto il mese.

La Fondazione Torino Musei, oltre all’ingresso gratis per le donne, organizza speciali visite guidate alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, a Palazzo Madama, al Museo d’Arte Orientale.

Dalla nascita alla maternità, fino al femminicidio, la mostra “Il sangue delle donne. Tracce di rosso sul panno bianco” a Palazzo Fibbioni – Sala Esposizioni L’Aquila, dall’8 al 17 marzo, indaga la donna partendo dall’idea del pannolino.

Il museo Man di Nuoro approfondisce la relazione tra le donne e il futurismo nella mostra “L’elica e la luce. Le futuriste. 1912-1944”, dal 9 marzo al 10 giugno.

Dall’8 marzo al 13 maggio i capolavori degli Uffizi arrivano all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Bagno a Ripoli nella mostra “Con dolce forza. Donne nell’universo musicale del Cinque e Seicento”, sulle donne musiciste di quel tempo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here