Home Eventi Carbonia Film Festival, al via il bando giuria giovani

Carbonia Film Festival, al via il bando giuria giovani

Proseguono i lavori per la nona edizione del Carbonia Film Festival, dedicata quest’anno ai temi del lavoro e delle migrazioni.

Al via il bando per la creazione della giuria del “Carbonia Cinema Giovani”, che assegnerà l’omonimo premio al miglior cortometraggio del “Concorso Internazionale Cortometraggi”.

L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 19 e i 30 anni provenienti da tutta Italia. Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2018 ed è scaricabile sul sito www.carboniafilmfestival.org.

L’obiettivo del progetto è ispirato a uno dei principi guida della Società Umanitaria e della Fabbrica del Cinema, sposato dalla direzione artistica di Francesco Giai Via: la formazione di ragazze e ragazzi che avranno la possibilità di vivere il festival con un ruolo da protagonisti, non solo esprimendo il loro giudizio sui film, ma anche entrando a contatto con la comunità cittadina e soprattutto partecipando a una serie di masterclass e incontri con professionisti del mondo del cinema.

La nona edizione del Carbonia Film Festival è in programma dal 10 al 14 ottobre 2018. Fino al prossimo 25 maggio è aperto il bando per le selezioni dei film in concorso, scaricabile sul sito www.carboniafilmfest.org.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here