Home Eventi Ortigia Film Festival 2018: film dell’anno “Manuel”, attrici “veramente indipendenti” Donatella Finocchiaro...

Ortigia Film Festival 2018: film dell’anno “Manuel”, attrici “veramente indipendenti” Donatella Finocchiaro e Matilda De Angelis

Anche quest’anno il portale Cinemaitaliano.info ha assegnato i suoi due premi durante Ortigia Film Festival, diretto da Lisa Romano con la consulenza artistica di Paola Poli, in programma dal 9 al 15 luglio a Siracusa.

Il Premio Film dell’anno “Veramente Indipendente” è andato a “Manuel” di Dario Albertini con la seguente motivazione: “Il film di Dario Albertini rispecchia un concetto di indipendenza che caratterizza il Premio di Cinemaitaliano.info. Dalla scrittura alla scelta del cast, Manuel mostra che le scelte del regista e della produzione sono state prese soltanto per la miglior riuscita del film. Il budget basso non ha influito sulla riuscita del prodotto dando, anzi, quell’aspetto di marginalità e precarietà che la storia richiedeva”.

Il Premio Attrice dell’anno “Veramente Indipendente” è stato assegnato a Donatella Finocchiaro, giurata del festival, e a Matilda De Angelis, madrina della kermesse, “per l’impegno nel cinema indipendente e nelle opere prime e seconde”.

Foto di Sebastiano Trigilio

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here