Home Eventi “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre al Festival Creuza de Mà

“Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre al Festival Creuza de Mà

Martedì 11 settembre 2018 il film musicale “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre sarà proiettato al Festival Creuza de Mà – Musica per cinema. Il festival si svolge in Sardegna tra Carloforte, sull’Isola di San Pietro, e Cagliari. La direzione artistica è di Gianfranco Cabiddu.

Il Festival Creuza de Mà si è ritagliato uno spazio importante e inconsueto nel panorama nazionale perché per la prima volta si è approfondito un territorio misterioso come quello della musica per cinema, coinvolgendo professionisti di altissimo livello, pluripremiati, del suono e della composizione per il cinema, per una volta protagonisti insieme ai registi del film.

In dodici anni di attività sono tanti i grandi nomi che il festival ha ospitato sia a Carloforte che a Cagliari. Compositori del calibro di Wim MertensTheo Teardo, Alexander Balanescu, Paolo Fresu, Banda Osiris, Mauro Pagani, Rita Marcotulli con Javier Girotto e Luciano BiondiniFranco Piersanti, Enzo Avitabile, Danilo Rea e tanti altri che, in relazione con i registi e i film, hanno fatto scoprire al pubblico un lato poco conosciuto della musica: quella pensata e composta per il cinema.

Quest’anno il festival in particolare intende esplorare lo sguardo femminile, come “altro”, non in contrapposizione ma in concorso con quello maschile.

Per maggiori informazioni: www.musicapercinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here