Home Uncategorized “Isis, Tomorrow” esce in sala da settembre distribuito da ZaLab, dopo la...

“Isis, Tomorrow” esce in sala da settembre distribuito da ZaLab, dopo la presentazione a #Venezia75

“Isis, Tomorrow – The Lost Souls of Mosul” è il  documentario di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, prodotto da FremantleMedia Italia con Rai Cinema, che sarà distribuito in Italia da ZaLab a settembre e all’estero da Cinephil, dopo essere presentato ufficialmente il 30 agosto alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in Selezione Ufficiale, Fuori Concorso.

Sarà in grado l’Iraq di accettare i figli dell’Isis come propri figli, di perdonare le loro madri, di riconciliare le anime del paese? “Isis, Tomorrow” cerca una risposta a questa domanda. Nell’ideologia dell’Isis i bambini sono l’arma più efficace per portare nel futuro l’idea di un grande Califfato universale: eredi di un unico obiettivo, creare un mondo diviso a metà, da un lato gli jihadisti e dall’altro lato gli infedeli da sterminare. I lunghi mesi della guerra, vengono ripercorsi attraverso le voci dei figli dei miliziani addestrati al combattimento e a diventare kamikaze, fino a seguire i loro destini nella complessità del dopoguerra, un dopoguerra di vedove bambine e ragazzi marginalizzati, in cui il sangue della battaglia lascia spazio alle vendette e alle ritorsioni quotidiane, alla violenza come sola risposta alla violenza.

Scritto e diretto da Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, che ne hanno curato anche la fotografia, con il montaggio di Emanuele Svezia e Sara Zavarise e le musiche originali di Andrea Ciccarelli. Il film è una produzione FremantleMedia Italia con Rai Cinema, in coproduzione con Wildside, in collaborazione con Cala Filmproduktion Bayerischer Rundfunk con Arte, prodotto da Lorenzo Gangarossa e Gabriele Immirzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here