Home Eventi Cortinametraggio, il festival vola a Bangkok

Cortinametraggio, il festival vola a Bangkok

Il Festival di Cortinametraggio che si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019, dopo la tappa alla 75. Mostra del Cinema Venezia vola a Bangkok. Grazie al gemellaggio con l’Italian Film Festival Bangkok, organizzato dall’Associazione Culturale Dante Alighieri di Bangkok e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Cortinametraggio porterà in Thailandia alcuni dei corti più significativi visti al festival. Si tratterà di una selezione di 12 titoli che spaziano tra i generi.

Ci saranno 8 cortometraggi: “Cani di razza” di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta, “Bismillah” di Alessandro Grande, “L’amore senza motivo” di Paolo Mancinelli, “Koala” di Cristina Puccinelli, “Magic Alps” di Andrea Brusa e Marco Scottuzzi, “Arianna” di David Ambrosini, “La madeleine e lo straniero” di Alessandra Cardone, “Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” di Cosimo Alemà. A questi si aggiungono 2 videoclip musicali: “Tu T’e scurdat’ e me” di Francesco Lettieri e “Blatte” di Alberto Gottardo. Inoltre, 2 corti della sezione Branded Entertainment: “Oltre le pagine di Feltrinelli” e “2 Sorelle della Bauli”.

Una nuova sezione Corti in Sala arricchirà il festival grazie alla partnership con Vision Distribution. Si tratterà di una selezione di cortometraggi della durata massima di 5 minuti che saranno distribuiti nelle sale cinematografiche grazie a Vision Distribution.

Confermato per il secondo anno consecutivo il Premio Medusa Miglior Sceneggiatura per un’opera di lungometraggio.

Cortinametraggio conferma la sezione Branded Entertainment inaugurata nel 2018. Interessante apertura del festival verso la contaminazione di nuovi linguaggi.

Rimangono invariate le altre sezioni. Cortometraggi italiani, concorso aperto ai cortometraggi di commedia, horror, thriller, fantascienza, poliziesco e drammatici. Ritroviamo la consueta sezione Videoclip Musicali, ovvero la sezione in concorso aperta a tutti i videoclip musicali trasmessi online nel 2018/2019.

La giuria del festival attribuirà il premio in denaro al miglior cortometraggio assoluto. Premi inoltre alla miglior sceneggiatura, al miglior attore e alla miglior attrice.

Anche per l’edizione 2019 continua la collaborazione con l’ANEC e FICE per la distribuzione di un corto in 450 sale cinematografiche d’essai.

Per maggiori informazioni: www.cortinametraggio.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here