Home Eventi Al Sudestival l’esordio alla regia di Marcello Fonte

Al Sudestival l’esordio alla regia di Marcello Fonte

455
0
CONDIVIDI

Il film “Asino Vola”, esordio alla regia del pluripremiato attore di “Dogman” Marcello Fonte e codiretto da Paolo Tripodi, sarà proiettato venerdì 8 febbraio, ore 21.00, al Cinema Vittoria di Monopoli (BA), in occasione del secondo appuntamento del Sudestival, il festival lungo un inverno dedicato al cinema italiano d’autore.

I registi FonteTripodi, accompagnati dallo sceneggiatore Giuliano Miniati, presenteranno il film e incontreranno il pubblico in sala prima e dopo la proiezione insieme a Michele Suma, direttore artistico della manifestazione.

Il film, che vede tra i protagonisti Luigi Lo Cascio e con le voci di Maria Grazia Cucinotta Lino Banfi, racconta di Maurizio, un bambinetto minuto ma caparbio, cresciuto tra mille avventure solitarie nella fiumara, un piccolo ruscello quasi sempre asciutto situato nella più povera periferia di Reggio Calabria, dove la gente butta quello che non gli serve più. Maurizio ha fatto di quella discarica il suo magico parco giochi, ed è lì, tra carcasse di automobili trasformate in rifugi e piccoli e grandi tesori trovati là intorno, che matura il sogno di far parte della banda musicale del paese.

Per maggiori informazioni: www.sudestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here