Home Eventi “Black ’47” in anteprima a Irish Film Festa, festival dedicato al cinema irlandese

“Black ’47” in anteprima a Irish Film Festa, festival dedicato al cinema irlandese

Giunge alla 12esima edizione Irish Film Festa, il festival interamente dedicato al cinema e alla cultura irlandese che si terrà dal 27 al 31 marzo 2019, come di consueto alla Casa del Cinema di Roma.

In attesa del programma completo dei lungometraggi, che sarà disponibile a breve, si segnala l’anteprima italiana di “Black ’47” di Lance Daly. Grande successo di pubblico in Irlanda, è un dramma storico ambientato nell’anno della Grande Carestia che vede protagonisti un ranger irlandese e un veterano dell’esercito britannico.

Fanno parte del cast alcuni tra i nomi più importanti del cinema irlandese e internazionale: Hugo WeavingJames FrechevilleJim BroadbentStephen ReaFreddie Fox, Barry Keoghan, Moe Dunford e Sarah Greene.

La sceneggiatura di “Black ’47”, scritta da Lance Daly con PJ Dillon, Pierce Ryan Eugene O’Brien, nasce da “An Ranger”, cortometraggio in gaelico del 2008 diretto dallo stesso Dillon e presentato a IFF nel 2010.

Irish Film Festa, creato e diretto da Susanna Pellis, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia ed è realizzato in collaborazione con Irish Film Institute; con il sostegno di Culture Ireland, Screen Ireland, Turismo Irlandese; e il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia e delle Biblioteche di Roma.

Irish Film Festa propone film e cortometraggi in anteprima, conferenze e incontri con personalità di spicco del mondo cinematografico e culturale irlandese.

Sito Ufficiale: www.irishfilmfesta.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here