Home Eventi A Frassica, Minaccioni e Siani l’Ulivo d’Argento del Festival del Cinema Europeo

A Frassica, Minaccioni e Siani l’Ulivo d’Argento del Festival del Cinema Europeo

CONDIVIDI

Il Festival del Cinema Europeo in programma a Lecce dall’8 al 13 aprile premierà con l’Ulivo d’Argento Nino Frassica, Paola Minaccioni e Alessandro Siani, per il loro contributo alla Nuova Commedia Italiana.

Il festival, diretto da Alberto La Monica, propone anche una sezione non competitiva dedicata alla Commedia Europea e alla Nuova Commedia Italiana, con cinque lungometraggi in anteprima e proiezioni e incontri con Frassica, Minaccioni e Siani.

Negli ultimi quattro anni, con una sezione dedicata alla Commedia Europea e tre edizioni degli “Stati Generali della Commedia Italiana”, curate da Marco Giusti, è stato fatto il punto sulle tendenze del genere, sull’evoluzione web della comicità e sull’emergere del ruolo femminile.

Per la Commedia Europea saranno proiettati in anteprima: “Butterflies” di Tolga Karaçelik (Turchia, 2018); “Happier Times, Grump” di Tiina Lymi (Finlandia, 2018); “Hopelessly Devout” di Marta Díaz de Lope Díaz (Spagna, 2018); “I Feel Good” di Benoît Delépine e Gustave Kervern (Francia, 2018); “What Have We Done to Deserve This?” di Eva Spreitzhofer (Austria, 2018).

Per maggiori informazioni: www.festivaldelcinemaeuropeo.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here