Home Articoli Terminate le riprese del film “La guerra del Tiburtino III” di Luna...

Terminate le riprese del film “La guerra del Tiburtino III” di Luna Gualano

Photo by Nicole Manetti / Sveva Mariani, Luna Gualano e Antonio Bannò sul set di “La guerra del Tiburtino III”

Sono terminate le riprese del film “La guerra del Tiburtino III” di Luna Gualano. Una commedia sci-fi dissacrante che racconta con una chiave inedita la periferia urbana.

Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis (Paolo Calabresi), il padre di Pinna (Antonio Bannò), uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte (Sveva Mariani), famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.

Nel cast Antonio Bannò, Sveva Mariani, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Francesca Stagni, Federico Majorana, con la partecipazione amichevole di Francesco Pannofino e con la partecipazione straordinaria di Carolina Crescentini.

Scritto da Emiliano Rubbi e Luna Gualano, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here