Home Eventi Mostra omaggio ai fratelli Taviani al Lucca Film Festival 2019

Mostra omaggio ai fratelli Taviani al Lucca Film Festival 2019

CONDIVIDI

Sessanta foto dedicate al cinema di Paolo Taviani e Vittorio Taviani, a un anno dalla scomparsa di Vittorio, in una mostra omaggio ai registi italiani. È uno degli eventi speciali del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019. L’esposizione si è aperta oggi a Palazzo Ducale di Lucca dove rimarrà fino al 30 aprile.

Nel corso della rassegna sarà anche consegnato il Premio alla Carriera a Paolo Taviani (il 14 aprile), dopo la proiezione della versione restaurata del film “Good Morning Babilonia” (1987).

La mostra ripercorre i momenti centrali e più significativi della creazione poetica dei fratelli Taviani attraverso gli scatti di Umberto Montiroli, fotografo di scena dei due registi a partire dal ’77.

Due i percorsi: “Sacri Silenzi”, a cura di Leonardo Casalini, accompagnato da un documentario che racconta, attraverso testimonianze inedite, l’avventura unica del cinema dei fratelli Taviani; e “Cesare deve Morire”, dedicato al film omonimo, curato da Andrea Mancini.

Ospiti internazionali e anteprime italiane per l’evento che si svolgerà dal 13 al 21 aprile tra Lucca e Viareggio. Joe Dante, Mick Garris, Philip Gröning, Rutger Hauer, Paolo Taviani e Michel Ocelot saranno fra i protagonisti del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019.

Tra gli eventi speciali l’omaggio a “Blade Runner” con Effetto Cinema Notte. Tra i titoli Fuori Concorso la prima italiana di “Ted Bundy – Fascino Criminale” con Zac Efron Lily Collins.

Per maggiori informazioni: www.luccafilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here