Home Eventi “Silencio” apre la Muestra de Cine Mexicano

“Silencio” apre la Muestra de Cine Mexicano

Si tiene a Roma, dal 17 al 19 maggio 2019 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – presso la Casa del Cinema, la prima edizione della “Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019”.

Fondato e diretto da Cecilia Romo Pelayo, il festival nasce dal desiderio e dalla volontà di creare uno spazio alternativo e internazionale per il cinema messicano.

“In questa prima edizione – dichiara la direttrice artistica – sarà presentato un programma audace, con una scelta di film che raccontano storie insolite, sconvolgenti e commoventi, insomma, difficili da dimenticare!”.

Ad inaugurare il festival, il 17 maggio alle ore 19.00, sarà l’anteprima europea di “Silencio”, scritto, diretto e prodotto da Lorena Villarreal, che sarà ospite del festival. Il film, prodotto anche da Denisse Chapa e interpretato da Rupert Graves, John Noble e Melina Matthews, racconta di Ana, donna single e psichiatra di successo che conduce una vita tranquilla occupandosi di suo figlio e del nonno, il dottor James White, uno scienziato riconosciuto a livello mondiale, che ora lotta contro la demenza. Costui nel passato aveva scoperto – e nascosto per non farla cadere in mani sbagliate – una pietra dai poteri incredibili, nella Zona del Silencio, un luogo misterioso in cui succedono fatti inspiegabili, conosciuta come il “Triangolo delle Bermuda” del Messico. La vita di Ana viene sconvolta quando qualcuno viene a conoscenza dei poteri della pietra e lei si vede costretta a trovarla per salvare suo figlio.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/muestradecinemexicano2019
http://www.instagram.com/muestradecinemexicano

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here