Home Uncategorized Venezia 76: La Pellicola d’Oro al Lido

Venezia 76: La Pellicola d’Oro al Lido

Premio collaterale che sarà assegnato a tre maestranze dei film italiani in concorso alla Mostra del Cinema. Quest’anno in gara “Martin Eden”, “La mafia non è più quella di una volta” e “Il Sindaco del Rione Sanità”.

Il prossimo 5 settembre alle 10.00, presso l’Hotel Excelsior – spazio Cinecittà Luce/ANICA (Lido di Venezia), torna per il terzo anno consecutivo La Pellicola d’Oro, premio collaterale che sarà consegnato a tre maestranze dei film italiani in concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

I tre film italiani in concorso: “Martin Eden” di Pietro Marcello; “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco; “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone.

Promossa e organizzata dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “S.A.S. Cinema”, la manifestazione riconosce le maestranze e l’artigianato del cinema, grazie alla collaborazione dell’ANICA, quindi verranno messi in risalto i mestieri del set, per i tecnici e tutti coloro che lavorano dietro la macchina da presa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here