Home Eventi Oscars 2020: il Brasile sceglie “The Invisible Life of Eurídice Gusmão”

Oscars 2020: il Brasile sceglie “The Invisible Life of Eurídice Gusmão”

CONDIVIDI
Presentato a Cannes in Un Certain Regard, il film di Karim Aïnouz è in corsa per la categoria International Feature Film

Il Brasile ha selezionato “The Invisible Life of Eurídice Gusmão” (A Vida Invisível de Eurídice Gusmão) di Karim Aïnouz per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Presentato al Festival di Cannes 2019 in Un Certain Regard, il film racconta la storia di due sorelle, Guida e Eurídice, due donne complementari, unite e inseparabili, ma che finiranno per essere divise da un destino ingiusto e dalla società patriarcale della Rio de Janeiro degli anni ’50. Entrambe affronteranno un percorso di emancipazione che le porterà a rincorrere i loro sogni senza mai abbandonare la speranza di potersi ricongiungere.

Nel cast Carol DuarteJulia StocklerGregório DuvivierFernanda Montenegro Bárbara Santos.

“È incredibile, sto saltando di gioia – ha detto Karim Aïnouz a O Globo – Ma dobbiamo essere pazienti, perché questo è solo l’inizio del percorso”.

“The Invisible Life of Eurídice Gusmão” è il 47° candidato brasiliano nella categoria dei lungometraggi internazionali dove non ha ancora vinto.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

Il film uscirà nelle sale italiane il 12 settembre, distribuito da Officine UBU, con il titolo “La vita invisibile di Eurídice Gusmão”.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here