Home Eventi Oscars 2020: i Paesi Bassi selezionano “Instinct”

Oscars 2020: i Paesi Bassi selezionano “Instinct”

Presentata a Locarno, l’opera prima dell’attrice olandese Halina Reijn è in corsa per la categoria International Feature Film

I Paesi Bassi hanno scelto “Instinct”, thriller psicologico di Halina Reijn, per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il film è interpretato da Carice van Houten, l’attrice di “Game of Thrones”, nei panni di Nicoline, una psicologa appena trasferitasi in un nuovo ospedale per occuparsi di pazienti dal background criminale. Immediatamente si interessa al caso di Idris (Marwan Kenzari), un uomo con gravi precedenti per violenza sessuale che sembra alla fine di un percorso di riabilitazione durato cinque anni. Nicoline è più scettica dei suoi colleghi, non si fida di Idris e al tempo stesso ne è irrazionalmente attratta. Pericoloso ma magnetico, l’uomo possiede un fascino animalesco che trascina Nicoline verso un terreno rischioso, personalmente e professionalmente.

“Instinct” è stato presentato in anteprima al Locarno Film Festival 2019 e sarà proiettato anche al Toronto International Film Festival nella sezione Contemporary World Cinema. Si tratta del debutto alla regia dell’attrice olandese Halina Reijn (ValkyrieBlack Book).

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here