Home Eventi Oscars 2020: il Montenegro sceglie “Neverending Past”

Oscars 2020: il Montenegro sceglie “Neverending Past”

Presentato in anteprima a Montreal Film Festival, il film d’esordio di Andro Martinovic è in corsa nella categoria International Feature Film. Tre storie di padri ambientate in tempi diversi.

Il Montenegro ha selezionato “Neverending Past” (Između dana i noći) di Andro Martinovic per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il film è composto da tre storie incentrate sui rapporti tra padre e figlio, ambientate in periodi diversi: verso la fine della seconda guerra mondiale, durante la caduta del muro di Berlino e poco dopo il crollo della Jugoslavia nei primi anni ’90.

“Neverending Past” è stato presentato in anteprima al Montreal World Film Festival a settembre 2018 ed è stato successivamente proiettato al festival cinematografico di Belgrado a febbraio 2019.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here