Home Eventi “Extra Ordinary” trionfa al Trieste Science+Fiction Festival 2019

“Extra Ordinary” trionfa al Trieste Science+Fiction Festival 2019

La commedia irlandese di Mike Ahern e Enda Loughman si aggiudica quattro premi. Tutti i vincitori della manifestazione italiana dedicata alla fantascienza.

“Extra Ordinary” trionfa alla 19esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival (29 ottobre – 3 novembre 2019), la principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza. Il film di Mike Ahern e Enda Loughman (Irlanda, Belgio, 2019) si aggiudica ben quattro riconoscimenti: Premio Méliès d’Argent – Lungometraggi; Premio della Critica Web – Stars’ War; Premio Nocturno Nuove Visioni; Premio del Pubblico.

“Una deliziosa ghost story che deve molto all’ottimo cast, alla sceneggiatura e alla regia – si legge nella motivazione della giuria del Premio Lungometraggi – Una storia universale che rimane ancorata alla cultura e al folklore europeo e irlandese. Alla fine, una storia classica rivista con un ritmo e stile attuali”.

In “Extra Ordinary” la dolcissima e solitaria Rose, istruttrice di guida nell’Irlanda rurale, deve usare i suoi poteri soprannaturali per salvare la figlia di Martin (pure lui solitario e dolcissimo) da una rock star in declino che fa un patto col demonio per rilanciarsi… E poi tornarsene a casa in tempo per uno spuntino.

Tutti gli altri premi del TS+FF2019: Premio Méliès d’Argent – Cortometraggi a “This Time Away” di Magali Barbé (UK, 2019); Premio Asteroide a “Aniara” di Pella Kågerman e Hugo Lilja (Svezia, 2018); Premio Rai4 a “After Midnight” di Jeremy Gardner e Christian Stella (USA, 2019); Premio CineLab Spazio Corto a “N” di Iacopo Di Girolamo (Italia, UK, 2019); Premio Asteroide alla Carriera a Phil Tippett, due volte premio Oscar®, maestro degli effetti speciali.

Sito Ufficiale: www.sciencefictionfestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here