Home Eventi Coronavirus: Cannes, Venezia, Oscars, “The show must go on”

Coronavirus: Cannes, Venezia, Oscars, “The show must go on”

Credit: Luca Carlino / Kristen Stewart, Venezia 76

È un momento strano per l’industria cinematografica. A causa del Coronavirus, le uscite al cinema di tanti film si sono fermate ai primi di marzo, e molti dei titoli più attesi dell’anno hanno abbandonato le loro date previste. Nessuno sa quando il pubblico potrà tornare in sala.

Tuttavia, sapete cosa dicono a Hollywood? “The show must go on”, lo spettacolo deve continuare. Con la stagione dei premi autunnali in piena evoluzione, l’Academy ha recentemente annunciato che era “in procinto di valutare tutti gli aspetti di questo momento incerto” per determinare “quali cambiamenti potrebbero essere necessari”. Benvenuti al più strano anno degli Oscar.

Intanto, la 73esima edizione del Festival di Cannes è stata già rinviata (la rassegna era in programma dal 12 al 23 maggio 2020 e si aspettano nuove comunicazioni) e la 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia al momento resta confermata (2-12 settembre 2020). Ricordiamo che entrambi i festival hanno escluso l’opzione digitale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here