Home Eventi Carlo Verdone ospite a BCT Festival con “Bianco Rosso e Verdone” e...

Carlo Verdone ospite a BCT Festival con “Bianco Rosso e Verdone” e l’omaggio a Ennio Morricone

L’attore e regista romano chiude l’evento dedicato al cinema e alla televisione di Benevento (28 luglio – 2 agosto 2020)

Credit: Claudio Porcarelli

BTC Festival rende omaggio a Carlo Verdone e Verdone rende omaggio a Ennio Morricone. Il regista e attore romano sarà ospite d’eccezione della serata di chiusura della quarta edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento (28 luglio – 2 agosto 2020) e per l’occasione ha scelto, tra i tanti film da lui diretti e interpretati, la proiezione di “Bianco Rosso e Verdone”, con il quale vuole rendere un suo personale ringraziamento al grande compositore recentemente scomparso e autore della colonna sonora del film.

A precedere la visione di “Bianco Rosso e Verdone”, alle ore 21.30 domenica 2 agosto in Piazza Cardinal Bartolomeo Pacca, sarà l’incontro con il pubblico, momento in cui Carlo Verdone si racconterà ripercorrendo la sua straordinaria carriera.

“Carlo Verdone – sottolinea il direttore artistico Antonio Frascadore – ci ha fatto un regalo enorme. Sono personalmente innamorato, sotto il profilo professionale, di ogni suo film, delle sue maschere, del suo inimitabile e meraviglioso modo di raccontare il nostro tempo. E lo ha fatto diventando uno degli attori e dei registi simbolo del cinema italiano. Siamo non solo felici ma orgogliosi di chiudere questa edizione del Festival con la sua indimenticabile presenza”.

L’evento, come tutti quelli in cartellone nell’edizione 2020 del festival, si svolgeranno dal vivo rispettando le disposizioni in materia sanitaria dettate dal Governo e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento, a tutela di tutti gli ospiti e del pubblico.

Sito Ufficiale: www.festivalbeneventocinematv.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here