Home Eventi A Isabella Rossellini il Premio Stella della Mole del Torino Film Festival

A Isabella Rossellini il Premio Stella della Mole del Torino Film Festival

La stella a 12 punte protagonista anche dell’immagine della 38esima edizione

Credit courtesy Torino Film Festival / Isabella Rossellini

Il Premio Stella della Mole per l’innovazione artistica della 38esima edizione del Torino Film Festival viene conferito a Isabella Rossellini, poliedrica artista di fama internazionale.

“Con questo Premio, che rappresenta non solo la Mole Antonelliana ma tutta la storica tradizione cinematografica della nostra città, il Museo Nazionale del Cinema e il Torino Film Festival vogliono rendere omaggio alla Settima Arte e ai suoi protagonisti – sottolinea Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema – Il nuovo corso del TFF, che coniuga passato, presente e futuro, viene perfettamente sintetizzato dall’immagine della stella, ideale collegamento, simbolo prezioso e ricco di significati. Siamo felicissimi che la prima a riceverlo sia Isabella Rossellini, artista di fama internazionale, antesignana di quel cinema così vicino alla filosofia del TFF e da sempre impegnata nella conservazione della memoria storica”.

La stella a 12 punte è anche protagonista dell’immagine guida della 38esima edizione del Torino Film Festival, in programma dal 20 al 28 novembre 2020.

Sito Ufficiale: www.torinofilmfest.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here