Home Eventi Cortinametraggio annuncia la terza edizione dei “Corti in Sala” in collaborazione con...

Cortinametraggio annuncia la terza edizione dei “Corti in Sala” in collaborazione con Vision Distribution

CONDIVIDI
Il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana si svolgerà dal 15 al 21 marzo 2021

Cortinametraggio a pochi giorni dalla data simbolica del 21 dicembre annuncia la terza edizione dei “Corti in Sala” grazie alla rinnovata partnership con Vision Distribution. Il 21 dicembre è stato il giorno del solstizio d’inverno, il più corto dell’anno, e per questo anche lo Short Film Day, la giornata internazionale dedicata al cortometraggio. La XVI edizione del festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, ideato e diretto da Maddalena Mayneri, si terrà dal 15 al 21 marzo 2021.

Il Corto in Sala vincitore, decretato da una giuria indicata da Vision Distribution, sarà messo in testa a uno dei film del suo listino nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti cinematografici che aderiranno all’iniziativa.

Vision Distribution con questo premio continua a guardare al panorama dei talenti emergenti del cortometraggio. La selezione riguarderà ancora una volta i corti narrativi (fiction), di nazionalità italiana, di diverso genere (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico, commedia), di durata non superiore ai 5 minuti (esclusi i titoli di coda), realizzati nel corso del 2020-2021 e scelti fra i finalisti della storica sezione del festival dedicata ai cortometraggi.

La scadenza per le iscrizioni è il 5 febbraio 2021. Il Miglior Corto in Sala sarà individuato da una giuria composta da esperti del settore indicati da Vision Distribution.

Sito Ufficiale: www.cortinametraggio.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here