Home Eventi Bergamo Film Meeting 2021: Izabela Plucińska protagonista della sezione dedicata al cinema...

Bergamo Film Meeting 2021: Izabela Plucińska protagonista della sezione dedicata al cinema d’animazione autoriale

CONDIVIDI

Credit courtesy Bergamo Film Meeting / Izabela Plucińska

Izabela Plucińska è la protagonista della sezione dedicata al cinema d’animazione autoriale della 39esima edizione di Bergamo Film Meeting. Della pluripremiata e talentuosa animatrice polacca sarà presentata, in anteprima europea, la personale completa: 14 lavori, realizzati in claymation, ovvero l’animazione a passo uno con la plastilina – materiale che l’autrice da sempre utilizza con grande abilità –, dove quotidianità e dimensione onirica si avvicendano in modo sorprendente.

Il festival, che si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio nelle forme che saranno consentite dalle normative vigenti in quel periodo, come di consueto darà spazio alle ultime tendenze e agli autori emergenti nel campo della fiction e del documentario attraverso le sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino.

Nuovamente sostenuto dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, Bergamo Film Meeting privilegerà il cinema del nostro continente, con una proposta di oltre 150 film per 9 giorni di programmazione.

Al contempo, grazie anche alle collaborazioni con le numerose realtà culturali del territorio e non solo, saranno proposti incontri con gli autori, eventi speciali, momenti dedicati all’arte, alla musica e ai fumetti. Inoltre, si conferma l’appuntamento con Europe, Now! Film Industry Meetings, le giornate rivolte ai professionali che intendono essere un’occasione di networking e una piattaforma di aggiornamento sulle opportunità offerte da festival, mercati, training programmes, fondi europei e nazionali.

Il programma completo della 39esima edizione sarà annunciato a metà aprile.

Sito Ufficiale: www.bergamofilmmeeting.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here