Home Articoli Starzplay annuncia l’acquisizione di “It’s a Sin” per Italia e Germania

Starzplay annuncia l’acquisizione di “It’s a Sin” per Italia e Germania

CONDIVIDI

Credit courtesy Starz

Roma, 3 marzo 2021 – Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato oggi di aver chiuso un accordo con All3Media International per la serie in cinque episodi “It’s a Sin”, esclusivamente per Germania e Italia.

Da RED Production Company e commissionata da Channel 4, la serie limitata è scritta e prodotta dal pluripremiato Russell T Davies (Queer as Folk, A Very English Scandal, Years and Years), con Nicola Shindler (Happy Valley, The Stranger) che è anche produttore esecutivo.

“It’s a Sin” – in anteprima questa settimana alla Berlinale 2021 – vanta un cast di talenti, affermati ed emergenti, nei panni di ragazzi che vivono l’amicizia e l’amore durante la terribile diffusione dell’AIDS degli anni ’80. La serie esplora le vite di tre giovani gay –  Ritchie (Olly Alexander), Roscoe (Omari Douglas) e Colin (Callum Scott Howells) – mentre intraprendono una nuova vita a Londra. I tre e la loro migliore amica Jill (Lydia West), estranei all’inizio, si ritrovano a condividere le reciproche avventure. Ma un nuovo virus sta dilagando e presto le loro vite vengono messe alla prova in modi che non avrebbero mai immaginato. Col passare del decennio anche loro crescono, all’ombra dell’AIDS, ma sono determinati a vivere e amare più intensamente che mai.

I protagonisti sono interpretati da Olly Alexander, Omari Douglas, Callum Scott Howells, Lydia West e Nathaniel Curtis. Il cast include anche Keeley HawesShaun Dooley, Neil Patrick Harris, Stephen Fry e Tracy Ann Oberman.

It’s a Sin ha tutto ciò che Starzplay vuole offrire al pubblico, che si aspetta contenuti taglienti e provocatori dal nostro servizio – ha affermato Superna Kalle, vicepresidente esecutivo di Starz International Digital Networks – Uno scrittore pluripremiato, un cast di grande talento e, non ultimo, una storia bella e toccante con personaggi complessi che vivono in un momento storico importante. Siamo molto orgogliosi di aggiungere It’s a Sin alla nostra offerta di contenuti”.

Paul Corney, SVP Global Digital Sales di All3Media International, ha dichiarato: “Starzplay è il partner di All3Media International su numerose serie e siamo lieti che presenteranno questo bellissimo pezzo di narrazione di Russell T Davies ai loro abbonati in Europa. Questa serie farà ridere e piangere e abbiamo piena fiducia che il pubblico lo adorerà tanto quanto noi”.

“It’s a Sin” è la serie più recente acquisita da Starzplay in Germania e in Italia, dove troviamo anche storie bellissime come “Normal People”, “The Great”, “Ramy” e altro ancora.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here