Home Eventi Meno di Trenta, tutti i vincitori della seconda edizione

Meno di Trenta, tutti i vincitori della seconda edizione

Meno di Trenta, il premio dedicato ai giovani attori italiani sotto i 30 anni, ha annunciato i riconoscimenti principali della seconda edizione. La premiazione si svolgerà venerdì 18 giugno nell’ambito del Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema.

La giuria stampa – composta da Giulia Bianconi (Il Tempo, Ciak), Lucrezia Leombruni (Diregiovani), Chiara Nicoletti (FRED Film Radio), Damiano Panattoni (Hotcorn.com), Gianluca Pisacane (Famiglia Cristiana, Rivista del Cinematografo) e Caterina Sabato (Cinematographe.it, Ciak) – ha decretato i vincitori basandosi sulle cinquine che hanno preso in considerazione le uscite dal 1° dicembre 2019 al 30 novembre 2020.

Per il premio Migliore Attrice – Cinema le vincitrici sono ex aequo Ludovica Francesconi per il teen drama “Sul più bello” di Alice Filippi – presentato all’edizione 2020 di Alice nella Città e di cui sono in corso le riprese dei due sequel – e Beatrice Grannò per il film “Gli Indifferenti” di Leonardo Guerra Seràgnoli. Il premio Migliore Attore – Cinema è stato assegnato a Mattia Garaci per il film “Padrenostro” di Claudio Noce, presentato in Concorso alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Per i premi dedicati alla serialità televisiva, il Migliore Attore – Serie Tv è Massimiliano Caiazzo per “Mare Fuori” di Carmine Elia e la Migliore Attrice – Serie Tv è Beatrice Bruschi per “SKAM Italia – stagione 4” di Ludovico Bessegato.

Due premi speciali vanno a Ludovico Di Martino, regista ventottenne che negli ultimi anni ha firmato progetti prestigiosi per il cinema e per la tv (“SKAM Italia”, “La Belva”), e al giovanissimo sound designer Matteo Bendinelli.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here