Home Eventi Björn Andrésen e giornata LGBT al TIMVISION Floating Theatre Summer Fest

Björn Andrésen e giornata LGBT al TIMVISION Floating Theatre Summer Fest

CONDIVIDI

Photo: Björn Andrésen nel film “Il ragazzo più bello del mondo”

Prosegue il TIMVISION Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata e organizzata da Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA e grazie al main sponsor TIMVISION, in programma fino al 9 settembre sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

Dopo il passaggio alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, domani 27 giugno sarà proiettato in anteprima il film “Il ragazzo più bello del mondo” (The Most Beautiful Boy in the World) di Kristina Lindström e Kristian Petri. Ospite della serata la star svedese Björn Andrésen.

Lunedì 28 giugno il TIMVISION Floating Theatre Summer Fest aderisce alla giornata mondiale dell’orgoglio LGBT con una serata organizzata in collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli alla quale parteciperanno l’attivista Andrea Pini, il conduttore televisivo e regista teatrale Pino Strabioli, la regista Karole Di Tommaso, l’attrice Linda Caridi e Simone Alliva, autore del libro “Fuori i nomi!” che prevede la proiezione di “Stonewall” di Roland Emmerich. Il film ricorda i moti del 1969 quando, nella notte tra il 27 giugno e il 28 giugno la polizia a New York irruppe nello Stonewall Inn, un bar gay nel Greenwich Village, dando inizio a una serie di violenti scontri con dei gruppi di omosessuali. Viene considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. Per questo motivo il 28 giugno, e in generale il mese di giugno, è stato scelto dal movimento LGBT per celebrare il “Gay Pride”.

Sito Web
www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

Pagina Facebook
www.facebook.com/Floatingtheatreroma/
www.facebook.com/alicenellacittafestival/

 

Photo: TIMVISION Floating Theatre Summer Fest

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here