M. Night Shyamalan sarà il presidente della giuria internazionale alla 72esima edizione della Berlinale, che si terrà in presenza nella capitale tedesca dal 10 al 20 febbraio 2022.
“Sono contento e onorato che che M. Night Shyamalan abbia accettato l’invito – ha dichiarato il direttore artistico Carlo Chatrian – Nel corso della sua carriera ha dato forma a un universo in cui le paure e i desideri stanno fianco a fianco, dove i giovani sono non solo protagonisti ma anche forza trainante delle azioni. All’interno dell’industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un filmmaker che è rimasto fedele alla sua visione. La sincerità nei confronti del proprio ideale è quello che cerchiamo anche nella nostra selezione”.
M. Night Shyamalan ha aggiunto: “Mi sono sempre sentito come un autore indipendente all’interno del sistema hollywoodiano. Sono esattamente le cose diverse o poco ortodosse a definire la nostra voce. Ho cercato di mantenerle sempre presenti e di proteggere anche negli altri questi aspetti artistici. La richiesta da parte della Berlinale per me è molto importante. Rappresenta il più alto degli imprimatur per un regista. Essere in grado di supportare e celebrare i migliori talenti nello storytelling del mondo è un dono che accetto con felicità”.
Sito Ufficiale: www.berlinale.de