Home Eventi “Revolution of Our Times” in Italia

“Revolution of Our Times” in Italia

Revolution of Our Times

Sarà presentato in anteprima nazionale, grazie alla collaborazione tra Pordenone Docs Fest – Le Voci del Documentario (6-10 aprile 2022) e il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina (29 aprile – 8 maggio 2022), il documentario “Revolution of Our Times” di Kiwi Chow, un’immersione nella realtà delle proteste di Hong Kong del 2019-2020. Il film racconta i fatti dall’interno, restituendo, accanto al coraggio e alle paure dei manifestanti, tutta la crudezza della prima linea: è un racconto di quei giorni incredibili, pieni di sogni, ma anche di violenza e disillusione.

Dopo la presentazione al Festival di Cannes 2021, il film arriva in Italia con una prima proiezione venerdì 8 aprile alla XV edizione del Pordenone Docs Fest – Le Voci del Documentario, alla presenza online degli Honkongers (membri del collettivo di cittadini e autori del film) e di Ilaria Maria Sala (giornalista che da 15 anni vive tra Pechino, Tokyo e Hong Kong, dove è presidente del Foreign Correspondents’ Club) e, successivamente, domenica 1° maggio sarà proposto al 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America (ore 18.30, Cineteca Meet – ex Spazio Oberdan), con un’introduzione di Andrea Berrini, scrittore ed editore di Metropoli d’Asia.

“Revolution of Our Times” è il racconto delle proteste iniziate il 15 marzo 2019 e della gigantesca rivolta popolare che culminerà nel lungo assedio al Politecnico e finirà per coinvolgere due milioni di persone, soprattutto giovani e giovanissimi. Il film narra sette gruppi di manifestanti diversi ma uniti in un’unica grande storia di resistenza. Tanto asciutto quanto doloroso, è costruito alternando le testimonianze dei protagonisti e le incredibili immagini riprese durante i cortei, le manifestazioni e gli scontri. “Revolution of Our Times” uscirà nelle sale italiane il 1° luglio 2022.

Per maggiori informazioni:
www.fescaaal.org
www.pordenonedocsfest.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here