
Annunciato il programma della 21esima edizione di Open Roads: New Italian Cinema, in programma al Lincoln Center di New York dal 9 al 15 giugno 2022. La rassegna, che nel tempo si è affermata come il maggior evento dedicato al cinema italiano contemporaneo negli Stati Uniti, aprirà con “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, che sarà ospite anche del Q&A con il pubblico nella serata di apertura.
Open Roads è organizzato da Film at Lincoln Center e Cinecittà, con il supporto di Istituto Italiano di Cultura di NY, National Endowment for the Arts, New York State Council on the Arts.
Quindici i film nel programma di quest’anno: “Freaks Out” di Gabriele Mainetti (film d’apertura); “Una femmina” di Francesco Costabile; “I Giganti” di Bonifacio Angius; “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito; “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo; “Qui rido io” di Mario Martone; “Il Legionario” di Hleb Papou; “Leonora Addio” di Paolo Taviani; “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” di Pierfrancesco Diliberto (Pif); “Il Paradiso del Pavone” di Laura Bispuri; “Piccolo corpo” di Laura Samani; “Calcinculo” di Chiara Bellosi; “Tre Piani” di Nanni Moretti; “Il palazzo” di Federica Di Giacomo; “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.
“Open Roads” renderà anche omaggio a Monica Vitti, con la proiezione speciale di “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.
Qui il programma completo della rassegna
