Home Eventi Luca Di Sessa vince la seconda edizione del progetto Young Blood

Luca Di Sessa vince la seconda edizione del progetto Young Blood

Luca Di Sessa con la giuria e gli organizzatori di Young Blood

Luca Di Sessa è il vincitore della seconda edizione del progetto Young Blood, primo contest sul mestiere dell’attore, interamente dedicato a giovani talenti emergenti, lanciato da Alice nella Città e dalla talent factory DO Cinema, in partnership con Marateale 2023.

Venti anni, di Fenza, Luca Di Sessa è stato giudicato il miglior talento emergente dalla giuria composta dal regista Paolo Strippoli, dagli attori Lorenzo Richelmy e Rosabell Laurenti Sellers, dalla produttrice Annamaria Morelli, dalla casting director Barbara Giordani. Questa la motivazione: “Per l’evidente sensibilità artistica, benché espressa con una tecnica attoriale ancora acerba che attinge naturalmente al proprio mondo emotivo e lascia intravedere il talento e le sue potenzialità espressive”.

A Luca Di Sessa va il Premio Alice nella Città Young Blood del valore di 3.000 euro, la cerimonia di premiazione si terrà a Roma durante la 22esima edizione di Alice nella Città. Menzioni speciali sono state assegnate anche a Ilenia Ginefra e Giulia Ercolini.

Il vincitore del contest è stato scelto tra 15 giovani talenti (8 ragazze e 7 ragazzi) selezionati, su tutto il territorio europeo tra oltre 100 aspiranti attrici e attori, da una commissione composta da rappresentanti delle associazioni che riuniscono agenti e casting director a livello nazionale: Giorgia Vitale (ASA – Agenti Spettacolo Associati), Matteo Lipani (LARA – Libera Associazione Rappresentanti Artisti) e Chiara Polizzi (UICD – Unione Italiana Casting Directors), insieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli direttori di Alice nella Città e al manager Daniele Orazi promotori del contest.

Young Blood è anche un percorso grazie al quale, dal 26 al 28 luglio, i 15 ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo del cinema attraverso provini, incontri e masterclass con registi, sceneggiatori, produttori, casting director nel corso della manifestazione lucana.

Particolarmente partecipate le masterclass sul mestiere dell’attore con Lorenzo Richelmy e con Carlo Verdone e quella con il produttore Tarak Ben Ammar che ha deciso di abbracciare il progetto a partire dal prossimo anno offrendo la possibilità al vincitore della futura terza edizione del contest di avere un ruolo in una delle produzioni di Eagle Pictures.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here